I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

A.MASTRONARDI ESPORTA TUTTO IL SAPORE DEI FORMAGGI PUGLIESI

Descrizione

Formaggio di pecora, di mucca e di capra, a pasta molle o a pasta filata, più o meno stagionati. Le varianti in cui si declina tutta la bontà del formaggio tipico pugliese sono tante e le potete sperimentare tutte con Angelo Mastronardi.

Dal caciocavallo con la caratteristica forma a fiasco immerso in salamoia e poi stagionato, al cacioricotta buono per essere consumato fresco o da grattugia proprio perché ha una consistenza intermedia tra il formaggio e la ricotta, alla scamorza dalla forma a pera e dalla pasta elastica che si differenzia a seconda delle diverse stagionature. E per chi ama i sapori più intensi la ricotta forte e il pecorino pugliese dal retrogusto vagamente piccante, molto usato anche per accompagnare il pesce. Evergreen è, invece, la mozzarella in versione bocconcino o treccia, ingrediente essenziale per la pizza ed altri piatti prelibati. Insomma ce n’è per tutti i gusti ed in poche ore ognuno di questi formaggi delicati può essere sulle tue tavole pronto per essere consumato con gusto ed esportare tutto il sapore di una terra ricca di suggestioni, profumi e sapori unici. Sfrutta le pagine di Angelo Mastronardi per ordinare queste prelibatezze!