I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

COME NASCE L’OLIO EXTRA-VERGINE D’OLIVA PUGLIESE

Descrizione

L’olio, oro della terra di Puglia. Il re delle tavole, ricco di proprietà nutritive e benefici per il nostro corpo. Prodotto della spremitura delle olive, frutto della terra tra i più importanti da sempre per l’agricoltura pugliese, l’olio è un alimento antico e prezioso che arricchisce tutte le pietanze. Protagonista fondamentale della dieta mediterranea l’olio extra-vergine di oliva è una garanzia di bontà. A. Mastronardi commercializza solo olio locale, nato dalla spremitura di olive selezionate e raccolte a mano. Un olio extra-vergine di oliva che acquisisce i sapori della terra da cui proviene e li trasmette alle pietanze in cui è utilizzato. Una tradizione secolare ne determina la produzione, attraverso il classico metodo di estrazione per torchiatura a pressione che ne mantiene intatte le proprietà organolettiche. L’estrazione a freddo ne garantisce l’assoluta qualità senza intaccarne il gusto.

Provate a far cadere un filo di questo olio su una fetta di pane pugliese casereccio appena sfornato, assaporerete tutto i saperi di questa tradizione secolare e tutto il gusto di una terra straordinaria. Ordinate l’olio extra-vergine di oliva “Ulmeta” attraverso il nostro sito, conferirete ai vostri piatti una nota pugliese originale.