I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

DOLCETTI DI PASTA DI MANDORLE PUGLIESI, LA RICETTA DELLA BONTA’

Descrizione

La tradizione dolce pugliese per eccellenza è quella dei dolcetti di pasta di mandorle di A.Mastronardi. Piccoli, teneri e soffici sono prodotti con le mandorle locali, quelle baresi, particolarmente indicate per essere usate in pasticceria. In tutte le case in occasione delle festività se ne preparano in vasto assortimento da offrire agli ospiti o da regalare. La preparazione è semplice ed essenziale.

Gli ingredienti sono quattro: mandorle, zucchero semolato, albumi ed essenza di vaniglia. Si sbucciano le mandorle dopo averle immerse per qualche minuto nell’ acqua bollente. Poi si lasciano asciugare in forno e poi si sminuzzano e tritano.

Una volta montati gli albumi si mescola il tutto e si modellano i dolcetti che vanno poi decorati de gustibus con ciliegine, frutta candita, chicchi di caffè, noccioline, mandorle. A questo punto si infornano et voilà, la tradizione dolce pugliese è pronta per zuccherare le vostre feste! Ma se non avete tempo di prepararli potete ordinarli sulle nostre pagine e potrete gustarne a volontà senza fatica.